Dire che sono isterica è farmi un complimento serio. Fumo isterica le mie “maledette” sigarette (che bella rima!) e una dolcissima zanzara ha deciso di “succhiare” un po’ di veleno da un dito della mia mano (povera…non aveva la percezione che sarebbe morta a breve)! Oggi, ancora una volta, ho capito che dire la verità …….
Giorno: 18 febbraio 2016
…TRA LE BELLE PERSONE E QUELLE DI “MERDA”
“Lei era una di quelle persone <difficili>. Una di quelle che ha tanto amore dentro, da dare, da far uscire fuori, ma da non mostrare a chiunque. Quelle distanti dal mondo, quelle un po’ disastrate, distrutte, interrotte. Una di quelle che passava per ragazza snob, antipatica, che non le importasse di niente e nessuno. Le …….
…E IL RITORNO DI MIO PADRE…
Diceva qualcuno, che non era mica l’ultimo “coglione” di passaggio, una cosa molto importante. “C’è una forza motrice, più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà”. Parliamo di Albert Einstein. Ebbene io aggiungerei che, oltre alla volontà, forse, c’è anche l’amore. Ieri stavo per finire, tra relax e stress mentale (dopo una settimana decisamente …….
…MALEFICA… TRA IL PASSATO E IL PRESENTE!
Pensieri… troppi pensieri… pensieri che volano troppo veloci… senza lasciarmi il tempo di prendere aria!!! In questi giorni mi sento come stretta in una morsa che m’impedisce di respirare. Una morsa che mi strappa via il fiato rendendomi talmente ansiosa da farmi credere che il mio cuore stia per scoppiare da un momento all’altro. Da …….
… IL DOLORE È IL SALE DELLA VITA?
Oggi ho comprato due libri… “Cosa che abbiamo in comune” di Bauman e “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupéry (il classico libro che ricompri mille volte perché lo presti e non torna mai indietro). Si… le mie sono sempre letture pesanti e noiose… lo ammetto. Noiose come me. Poi ho comprato un correttore e ho rinunciato a una …….
…E L’OMBRA DEL MIO PASSATO…
Quando mi leggerete, sarò fuori. Probabilmente staccherò anche il telefono. Ho bisogno di rilassarmi! Ho bisogno di stare bene. Inizio con il darvi una notizia bomba. Non fumo da ben sei ore… motivazione? Sto provando la sigaretta elettronica (#salvamitiprego). Oggi ho indossato un jeans, una maglia e sono uscita a fare la spesa (rischiavo il …….
…CALICI IN ALTO… PER GLI AMICI…I NEMICI… E PER LA “MIA” CURVA ANNA!!!
Torno a scrivere dopo qualche giorno di silenzio. Forse a qualcuno sarò mancata… e a qualcuno no… ma poco importa!!! Le mani, come sempre, corrono sulla tastiera… e il ticchettio delle unghie m’infastidisce… sebbene le ami profondamente. Mattinata intensa di lavoro. Telefono costantemente a squillare. Lavoro… lavoro e ancora lavoro. In questi giorni ho riflettuto …….
… UNA CANDELA…UNA SEMPLICE CANDELA…
Ok. Eccomi tornata. Sono state giornate decisamente intense. Lunedì, finalmente, ho portato a compimento (ma è solo l’inizio) per l’Associazione “Amici dell’Hospice Siracusa”. Grazie a Renato Scatà siamo riusciti a far conoscere di più l’Associazione. Per me non è stato semplicissimo risalire su un palco dopo anni e dopo una promessa fatta… ma la causa era quella …….
…DOMANI ORE 20… TEATRO AURORA PER DARE UNA MANO ALL’ASSOCIAZIONE “AMICI DELL’HOSPICE SIRACUSA”
Stanca. Ed è solo domenica. Finito l’aperitivo al Dèjà Vu dove ho parlato dei nostri progetti e di Malefica. Compagnia spettacolare… forse anche troppo. Quasi surreale. Oggi pomeriggio, alle 15.15 sono stata rapita, per la seconda volta, da Valeria Troia. Ebbene si. Oggi è stata la mia seconda volta in Hospice. Questa volta entrare è stato molto più naturale. Per …….
…TRA IMPEGNI… STRESS E “COSMOPOLITAN”
Scrivo… Scrivo… siete voi a chiedermelo… e le mie mani corrono, come sempre, veloci sulla tastiera per accontentare la vostra sete di leggermi e il mio bisogno, morboso, di scrivere. Mentre mi leggerete, sarò comodamente seduta su un divano a chiacchierare con uno dei miei più cari amici sorseggiando un cosmopolitan. Giornata infernale… ma sono …….