Quando mi leggerete, sarò fuori. Probabilmente staccherò anche il telefono. Ho bisogno di rilassarmi! Ho bisogno di stare bene.
Inizio con il darvi una notizia bomba. Non fumo da ben sei ore… motivazione? Sto provando la sigaretta elettronica (#salvamitiprego).
Oggi ho indossato un jeans, una maglia e sono uscita a fare la spesa (rischiavo il linciaggio da parte di mia madre… dopo una settimana che vivo da fantasma) e credevo… sottolineo credevo poter rientrare a casa con la massima tranquillità di un sabato decisamente piatto. E invece non è stato così.
Dopo cinque anni… ho rivisto mio padre. Avevo giurato a Dio e a me stessa di aver chiuso… ma oggi… dopo aver saputo che ieri è stato ricoverato in ospedale per un infarto e che ha firmato per uscire non sono riuscita a farne a meno.
Ho saputo (io so tutto… che ieri, stranamente, invocava il mio nome)!
Ho impugnato la borsa e sono scappata.
Non ho dolcezza nei suoi confronti… mi spiace. Credo di non averlo neanche chiamato papà (forse non lo merita)… ma gli ho vomitato contro il mio veleno.
Lui mi ha cercata? Beh… io per l’ennesima volta (sicuramente come la solita stupida) sono andata… Lui, invece, per me… non c’è mai stato…
Le differenze tra me e lui sono talmente tante che non ci uniranno mai. Non ho neanche il suo nuovo numero di telefono.
Non ho mai preteso nulla… se non la sua presenza… un suo sguardo… un suo modo di proteggermi… un qualcosa che non ho mai avuto.
Scrivo nervosamente… perché in realtà gli ho spiegato che se lui a settant’anni ha paura di morire… e la stessa paura la ho a ventotto anni… grazie a lui e “altri” (pluralizziamo… onde evitare che poi qualcuno si senta punto e apra, come sempre, la boccaccia a sproposito)!
Lui ha sbagliato nei miei confronti… e non ho idea se mai vorrò ricucire… di certo c’è che, per l’ennesima volta, io ho dimostrato di essere “l’uomo di casa”.
“Ti trovo cambiata… non sei più una bambina dolce”….
“Ovvio… sei stato TU… e solo TU a rendermi quello che sono oggi… a rendermi una strega senza sentimenti… a mettermi mille paure… sei stato tu a distruggere il mio sorriso”.
Questa sera voglio solo stare bene. Questa sera voglio stare spenta. Questa sera voglio essere portata via dal tempo. Questa sera ho bisogno di staccare la spina… senza far colare il mio solito veleno “verde”.
Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…
Vi lascio con questa…. voglio solo ascoltare questa… a palla!