…MALEFICA??? ECCOMI!!!

scan20019

Eccomi tornata!!! Tornata in una nuova veste!!!scan20019

Ormai, dopo, questo lungo periodo abbiamo avuto modo di conoscerci. E voi… avete avuto modo di ricordare chi è Malefica e soprattutto di conoscere la sua (?) storia.

E’ giunto, quindi, il momento di voltare pagina e di mostrarvi Malefica… quella vera (non che quella di prima sia stata un falso… anzi)!

Di che parliamo questa sera? Parliamo di questo Natale? Quando ero bambina amavo il Natale più di ogni altra cosa… poi… crescendo…. questo amore si è affievolito.

Mi ricordo quando da piccola restavo incantata, nel tepore della mia casa, a fissare le luci intermittenti del mio albero di Natale… scrutavo gli addobbi natalizi con la massima attenzione… e attendevo con trepidante attesa l’arrivo di Babbo Natale.

Crescendo… la storia è decisamente cambiata… il mio albero… con le stesse luci e le stesse decorazioni… era sempre al solito posto… ma io non avevo più la voglia di sognare… e l’idea di quell’uomo buono, grassoccio e vestito di rosso… ormai… era talmente lontana da sembrare ormai un ricordo sbiadito.

Ho provato per anni a cercare di ritrovare quell’entusiasmo… ma nulla… il vuoto… Ora l’atmosfera è ancora diversa… le luci (seppur minuscole) illuminano la mia fatiscente città… il mio albero di Natale… resta sempre al solito posto… ogni tanto… m’incrocio le gambe e mi siedo a fissarlo… come nel tentativo di cercare qualcosa che, in fondo, non troverò mai.

La mia casa è addobbata a festa…. ma il mio cuore, invece, sembra essere completamente vuoto… ibrido… a tratti penso anche che smetta di battere. Eppure vi giuro… che questo Natale lo aspettavo con la stessa enfasi di quando ero bambina.

I miei occhi… però… cadono sempre verso un addobbo… un vecchio e spelacchiato orsetto che, da 28 anni, vive nel mio albero. Mia madre sostiene che sia orribile… ma io, quando lo vedo, lo stringo sempre tra le mani… lo osservo e ricordo quando ero bambina… una bambina piccola e felice… una bambina spensierata… forse anche troppo… per non capire la verità vera… una cosa è certa però… io dal mio orsetto spelacchiato… non riuscirò mai a liberarmi!

Baci “malefici” a tutti… o quasi…

Era il Natale del 1984 …avevo appena 5 mesi… ed ero… decisamente felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *