Le favole… o meglio ogni favola che si rispetti…. Inizia sempre con “c’era una volta”. Anche la mia è iniziata così… poi… però come in ogni “dannata” favola… ci sono sempre le evoluzioni sbagliate. Non sono una donne semplice… questo lo avete già compreso. Sono una sorta di cavallo indomabile… una persona che ama e odia… e allora sapete cosa vi dico? Questa sera vi regalo un piccolo pezzo di me…
Odio i falsi perbenisti. Odio gli arrampicatori sociali. Odio chi si crede onnipotente. Odio chi pecca di superbia. Odio chi aspetta un tuo momento di fragilità per colpirti alle spalle. Odio chi parla… parla… parla… e non agisce mai. Odio il caldo. Odio chi critica non guardandosi allo specchio. Odio chi pensa solo all’apparenza. Odio chi si mangia le unghie. Odio chi mastica i tappi delle penne e chi usa l’inchiostro blu. Odio il destino. Odio i miei capelli quando c’è umidità. Odio la mia scrivania… e tutto quello che ci sta sopra. Odio le zanzare e le blatte. Odio il gelato al cioccolato. Odio la puzza di fumo che fanno le mie mani. Odio chi non si lava e non usa il deodorante.
Amo i girasoli. Amo la faccia che ho quando mi sveglio al mattino. Amo il profumo del caffè. Amo il colore verde. Amo la musica rap. Amo l’arte. Amo dipingere. Amo chi si guarda in faccia e si dice la verità. Amo chi accetta i propri limiti. Amo il gel alle unghie. Amo i miei capelli color rame. Amo scrivere con la penna nera. Amo le mie reflex. Amo fotografare il mondo a modo mio. Amo scrivere i miei pensieri nei fogli e poi strappare tutto. Amo i bracciali. Amo il mio disordine. Amo la pizza… margherita. Amo il gelato al limone. Amo i miei piercing e i miei tatuaggi. Amo i colori della mia città. Amo il Siracusa. Amo la mia voglia di non mollare.
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior. (Catullo)
Vi lascio cari amici… Vi lascio con questo brano… tutto da ascoltare… forse al buio… forse nel silenzio più totale… ma ascoltatelo!
Baci “malefici” per tutti… o quasi!