…PER I BAMBINI!!!

download-15

download-15Scrivo con rabbia questa sera. Scrivo con rabbia perché penso ai bambini violati. Scrivo con rabbia perché certe cose non si possono e non si devono accettare. Scrivo con rabbia… ma con tanta di quella rabbia da sembrare uscita dal capolavoro di Stanley Kubrick “Arancia Meccanica”.

Penso a quanti bambini elemosinano amore. Penso a quando uno dei miei amati bambini un giorno quasi per disperazione e con le lacrime agli occhi… mi disse: “Se tu fossi stata mia mamma… ti saresti fatta tatuare il mio nome… per mio volere?”.

La mia risposta fu netta: “Certo”. Se solo mi bastasse tutta la pelle… mi farei tatuare singolarmente i loro nomi.

Loro che cercano i miei sguardi. Loro che non attendono un rimprovero ma che mi capiscono con gli occhi. Loro che in me non vedono fare distinzioni tra figli di “dottori” e figli di “disoccupati”. Loro che non si fermano mai all’apparenza… ma colgono sempre e comunque il senso.

Loro che quando li afferro e li bacio nella guancia diventano rossi e mi chiedono un altro bacio. Qualcuno pensa che i bambini siano solo bambini…io invece credo che, proprio dai bambini, noi “grandi” abbiamo davvero tanti segreti da imparare e custodire gelosamente.

Io un figlio non lo voglio… e forse non lo vorrò mai… ma i bambini li amo e li amo con il cuore.

Vorrei che fossero solo più ascoltati… rispettati… e non ignorati. Vorrei che tutti i bambini del mondo fossero compresi e catapultati, il più tardi possibile, nel “maledetto” mondo dei grandi. Vorrei che ognuno di noi, per qualche istante (nei buoni e nei cattivi ricordi) tornasse bambino per poter “rileggere” tutto quanto sarebbe stato bello avere e tutto quanto, invece, ci è stato tristemente negato.

Malefica, dal suo canto, non smetterà mai di amare i suoi alunni…. non smetterà mai di essere dolce e amara allo stesso tempo… non smetterà mai di baciarli nelle guance sapendo che loro lo adorano. Non smetterà mai di ascoltarli e consigliarli. Non smetterà mai di farsi abbracciare… e sapete perché? Perché io… da loro… ho ogni giorno, sempre di più, da imparare.

Questa sera chiudo così e vi lascio con un bel pezzo di La Pina della vecchia Old school… quella fatta da una donna che spaccava e spacca tutt’oggi!!!

Baci “malefici” per tutti…  o quasi tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *