Torno a scrivere una nuova pagina! Lo faccio soprattutto per tutti gli amici che mi seguono costantemente. Avevo promesso giorni addietro che avrei parlato di un argomento in particolare. Ovvero… “SCAGLI LA PIETRA CHI E’ SENZA PECCATO”!
Le cose non sono andate benissimo in questi giorni… un caro collega è andato via e la vostra Malefica non sta sempre al massimo delle sue forze. Ebbene si… lo ammetto. Per anni e anni… questa strega cattiva… è stata sempre vista come una donna forte… ma in realtà… anch’io… ho delle fragilità come tutti.
Torniamo a noi. Torniamo al nostro argomento. Un argomento tanto leggero quanto profondo. Oggi sono tutti bravi a scagliare le pietre… tutti bravi a puntare il dito giudicando. Ebbene si cari amici… a quanto pare i peccatori… in questo immenso universo siamo davvero pochi! Tutti santi… tutti perfetti… tutti composti… tutti maledettamente assoluti!
Ma chi siamo questi peccatori allora? I peccatori siamo quelli schifosamente spontanei. I peccatori siamo quelli che non scagliano mai le pietre ma vengono sempre lapidati. I peccatori siamo quelli che non riescono a indossare stupide maschere. I peccatori siamo quelli che, nella vita, hanno preso decisioni difficili. I peccatori sono una specie rara di “animali da palcoscenico” che tali resteranno.
Animali da rinchiudere dentro una gabbia. Animali da domare. Animali ai quali mettere una museruola… animali che sono nati e moriranno “sbagliati”. Animali che vanno puniti… feriti… Ma sapete cosa vi dice Malefica? Sono stanca di essere vista come una peccatrice… un danno… un essere marcio… sono stanca che tutti possano permettersi di “sputare” sentenze e comandare.
Sono stanca e in queste sere fredde non riesco a conciliare il sonno con i pensieri. Esco in balcone e mi consumo, in un gelido inizio di dicembre, fumando come una dannata. Beh… si… alla resa dei conti sono solo una stupida strega cattiva. Un bersaglio al quale mirare e su cui sparare. Sono stanca di sentirmi Maria Maddalena…. quando, poi, voltandomi e guardando fuori dalla porta di casa mia (la mia unica certezza) vedo solo errori e reali imperfezioni.
E allora sapete che vi dico??? Io non scaglierò mai una pietra… attenderò che siano sempre gli altri a farlo… attenderò con ansia sempre nuovi giudizi e nuove storie… attenderò come seduta sulla famosa sponda del fiume… attenderò fino alla morte che la gente continui a scagliare pietre sentendosi non peccatori. Io, invece, mi permetto di alzare la mano (come per chiedere permesso a scuola) e urlare al mondo che sono una “peccatrice”.
Sappiate però che non tutti siamo perfetti e se per il 50% abbiamo dei pregi… il restante 50% è fatto di difetti. Questa sera mi spengo così… con queste parole… e vi lascio riflettere… perché, del resto, come ho già detto in precedenza… guardarsi dentro… non fa mai male.
Baci “malefici” per tutti… anzi… no… non per tutti… questa sera i baci li tengo solo per me e per le mie sigarette (e guai a chi mi dice di smettere di fumare).