Ok. Eccomi tornata. Sono state giornate decisamente intense.
Lunedì, finalmente, ho portato a compimento (ma è solo l’inizio) per l’Associazione “Amici dell’Hospice Siracusa”.
Grazie a Renato Scatà siamo riusciti a far conoscere di più l’Associazione.
Per me non è stato semplicissimo risalire su un palco dopo anni e dopo una promessa fatta… ma la causa era quella che vede la morte protagonista e non potevo esimermi da svolgere il mio “dovere”.
Malefica, forse, in realtà non è poi così cattiva (con chi vuole)!
Con i miei altissimi tacchi rossi sono così risalita su un palco a parlare… e parlare ancora con Valeria Troia e Giusy Digangi (Giù… sono l’unica che l’azzecca il tuo cognome eh?).
Le mani di Giusy prima di salire sul palco e lo sguardo di Valeria mi hanno rasserenata… ma la verità era che eravamo tutte molto tese… perché non siamo salite su quel palco per raccontare fandonie ma per “sbattere” in faccia la verità. La verità legata all’”alieno”. La verità legata alla morte.
Non sono riuscita a fare a meno di parlare velocemente di quando la morte ha colpito me… strappandomi dalle braccia mio “fratello”!
La sala piena… piena di gente mi ha emozionata. Ma mi ha emozionata ancora di più sapere che oltre ad un pubblico estraneo c’erano, al mio seguito, persone importanti per me.
Persone che riempiono la mia vita in maniera confusionaria quotidianamente e che lunedì sera erano al mio fianco per sostenere me… la mia follia… i miei tacchi rossi… e soprattutto l’Hospice.
Credo che nella vita bisogni sempre evolversi… e per me… il percorso in Hospice è stato davvero una grande evoluzione.
Ho ritoccato la morte. Ed ho capito che non riesco mai a tirarmi indietro quando si parla di questa “maledetta” signora.
Che dire? Grazie… grazie Grazie… grazie a tutti i presenti e gli assenti! Grazie a chi ha acquistato una candela… grazie a chi ne ha acquistata più di una… grazie perché nella vita bisogna crederci fino alla fine… anche quando si parla di “morte“.
Siracusa Online c’era… Malefica anche… Ho portato sul palco un pezzetto della mia vita… cercando di donare qualcosa all’Associazione “Amici dell’Hospice Siracusa“… Vi lascio con quest’immagine… di me con le volontarie dell’Hospice
E aggiungo il video dell’evento.
Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…