…ODIO I LUNEDÌ… E LE DONNE “PICCOLE” E “VUOTE”

falsi-amici-della-bibbia

falsi-amici-della-bibbiaTornata. Appena uscita dalla mia dentista. Tra una risate e l’altra stiamo sistemando un grosso danno.

Il mio fine settimana è stato grandioso… forse anche di più…

Oggi, però, è lunedì… ed io, solitamente, odio i lunedì…

Cosa mi aspetta questa settimana?

Oggi apriamo in bellezza… riunione condominale (lamorteproprio) dove penso che ci “scanneremo” in maniera semplicemente disumana!

Le voci di condomini impazziti che sputeranno fuoco e veleno si diffonderanno per Siracusa con il rischio di creare gravi danni effetto Tzunami.

E domani??? E’ il grande giorno… (lamorteproprioesubito)

Se dovessi sposarmi, probabilmente, sarei meno agitata…

Avrei la consapevolezza di trovare all’altare la persona che mi ha scelta e che desidera passare il resto della sua vita con la “scrivente” strega cattiva… Malefica…

E invece… NO… domani sarà effetto congiura…

Lo ammetto… alzo le mani in segno di tregua… odio profondamente e visceralmente le riunioni di famiglia…

E domani sarò al centro di chiacchiere senza fine…

Ne uscirò viva???

Lo spero…

Lo spero per me e per voi… in modo che possiate continuare a leggermi…

Beh… domani magari se la situazione sarà davvero critica potrei scappare con l’epica scusa: “Scendo a comprare le sigarette e torno!”.

E’ proprio vero… non riusciamo mai ad abituarci alla presenza di chi non ci vuole bene…

Ho ricevuto troppa male… ma domani devo compiere il mio dovere di “figlia”… e poi?

Poi… “scappare” a gambe levate… per rinchiudermi nel mio mondo!

Non ho voglia di sentire le stesse parole che ho ascoltato per anni e anni… Non ho voglia di litigare (questa volta sarebbe la fine per qualcuno… lo giuro e mi faccio la croce sul petto… sono ironica oggi eh?)… Non ho voglia di assistere alle solite sterili critiche…

Ieri pomeriggio chiacchieravo con un’amica…

Ci conosciamo da molti anni… sicuramente anche troppi…

Non abbiamo mai litigato… e sapete perché? Perché le donne come noi si dicono le cose in faccia evitando che succedano “bordelli” irreparabili…

Commentavamo su come sia possibile che molte donne “piccole” e “vuote” nella loro pseudo dichiarata santità riescano a fare strada (beh… del resto anche compianta Moana Pozzi, in un momento della sua vita affermando di essere cresciuta in un collegio cattolico, ha sostenuto di essere vergine)…

Noi stronze… invece… restiamo relegate in un angolo… e sapete perché? Perché non riusciamo a vendere la nostra professionalità e la nostra dignità!!!

Qualcuno dice che la ruota gira… e io attendo con ansia che inizi a compiere il suo “fottuto” movimento per godermi, in santa pace, le mie soddisfazioni…

Del resto… tutti i nodi vengono al pettine… e mentire… dichiarare e mostrarsi per quello che non si è non è mai produttivo… e alla resa dei conti… la gente si accorgerà di chi si trova davanti…

Sono profondamente delusa dal comportamento di alcune persone…

Diciamo, però, che era prevedibile… perché non tutti riescono a osservati (che è ben diverso dal guardare) dentro gli occhi per dirti la verità…

Beh… andrò avanti per la mia strada senza strapparmi i capelli…. del resto in molti anni di questo lavoro sono abituata a vedere la gente che ti volta la faccia…

Che dirvi allora???

Ci sono strade che si dividono e strade che si uniscono…

Strade che ritrovi e strade che non prenderai mai…

Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *