Caldo… o meglio umidità!
Ok… i miei capelli chiedono tregua… vogliono… anzi pretendono l’inverno!
Oggi sfogliavo delle vecchie foto di quando ero piccola…
Ero sorridente… spensierata…
Ma avevo un grande desiderio… beh… volevo la tanto ambita casa di Barbie.
L’ho avuta… ma non l’ho mai potuta montare dentro casa (mio padre sosteneva facesse sporco)…
Eppure quella benedetta casa di Barbie con l’ascensore e due piani era davvero il mio sogno!
Rivedevo ancora foto del periodo delle scuole medie. Avevo i capelli lunghissimi e portavo dei camicioni enormi per nascondere le tette… lo ammetto… alzo le mani in segno di resa… le ho sempre vissute come un complesso… anche perché i ragazzini, a scuola, essendo altri tempi invece di apprezzare… sfottevano alla grande!!!
Ho notato, però, che ad un tratto le foto s’interrompono. Pochissimi scatti degli ultimi anni…
Foto della laurea, foto fatte con il telefonino… azz… scusate… scusate… lo smartphone… mi correggo subito!!!
E’ ufficiale… amo fotografare ma non essere fotografata… molte foto, infatti, sono frutto di autoscatti. Il motivo? Non lo capirò mai.
E poi… poi ho più foto nel mondo social (scattate da amici o da colleghi mentre sono sempre presa da mille pensieri) che nella carta! Eppure mi piace da morire l’odore delle vecchie foto…
Perché amo e guardo spesso le foto? Semplicissimo… per me le foto sono pezzi di vita… momenti che vuoi fermare e portare con te per sempre…
E se non vanno più quei momenti? Beh… dai fuoco a tutto!!!
Nessuno può immaginare la mia faccia sorridente quando mi rivedo piccola, tra mille giocattoli, tra le braccia di mia mamma o mio padre… e poi… poi non lo so…
Ora sono troppo grande… decisamente troppo grande… ma i ricordi ci stanno sempre… anche perché oggi, forse, fanno meno male del passato!
Scappo a fare una doccia cari lettori…
Oggi la temperatura è davvero insostenibile… e, come ieri, sono più propensa alla frivolezza piuttosto che agli argomenti seri (anche se avrei una bella dose di veleno da vomitare… e lo farò presto… giuro e prometto).
Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…