Tornata a scrivere… di cosa? Lo capirò solo mentre le mie mani scorrono veloci e infreddolite sulla tastiera!
Ebbene cari amici… oggi voglio parlarvi dei “colpi di culo”!
Avete presente quei “colpi di culo” che arrivano sempre alle persone sbagliate?
Avete presente quei “colpi di culo” che hanno solo o i raccomandati o la gente abituata a piegarsi (in tutti i sensi eh!)?
Quei gran “colpi di culo” che ci fanno riflettere sulla nostra vita!
Cari amici… ero ancora una ragazzina, quando, ho deciso di intraprendere la carriera (ehh che parolone) della scrittura.
Era il lontano 2002 quando iniziai a scrivere per un noto settimanale aretuseo. Mi occupavo di tutto e correvo come una pazza tra una conferenza stampa ed un’altra. Correvo e mantenevo l’umiltà che dovrebbe avere chi vuole intraprendere questo mestiere.
Poi, nel 2006, dopo anni ed anni di tirocinio è arrivata la tanto ambita tessera da giornalista. Con quella tessera in mano mi sentivo la padrona del mondo… credevo (povera cretina) che si sarebbero aperte moltissime porte… e invece… STI CAZZI!
Le porte le ho aperte io a spallate e sputando sangue… investendo tempo e salute in progetti che mi hanno ripagata con calunnie e grossissimi calci in culo…
E sapete perché? Oggi non importa se sai fare bene il tuo lavoro… puoi essere il primo o la prima cretina a decidere di intraprendere un tirocinio per darti delle arie da TUTTOLOGO/A.
Ho vissuto esempi di pseudo giornalisti saccenti che pur di avere uno sputo di visibilità venderebbero le proprie famiglie e l’anima al diavolo.
Certo… mi domando, anche, come mai il mio albo (che pago ogni santo anno) non effettua dei controlli su chi abusa della professione.
Mi domando come mai pseudo SO FARE TUTTO… MA PROPRIO TUTTO… possano avere accessi anche nell’ultimo cesso della terra…
Non sono domande in stile puntata speciale di “Mistero”… giuro! Sono solo domande che possano aiutare me e voi a capire meglio cosa succede. Del resto credo che tutti, oltre me, ci sentiamo in qualche modo spodestati da gente incompetente che ricopre ruoli senza averne capacità e soprattutto titoli no?
Le regole da seguire per il successo? Semplicissime… ve le svelo subito. Di seguito troverete una specie di vademecum dei beneficiari delle “botte di culo”:
1. Parlate come se siete le uniche o gli unici ad avere i genitali tra le gambe;
2. Screditate tutti i colleghi;
3. Inventate titoli di studio mai conseguiti;
4. Inventate pseudo suicidi, attacchi di panico, rapimenti (anche alieni) e tutto quanto concerne il caso;
5. Fingetevi icone di moda;
6. Sparate cacca su qualsiasi cosa indossa un vostro simile;
7. Trovate un fidanzato-amico-scopamico-zerbino che vi regali gioielli…meglio se vistosi anelli Bulgari;
8. Vantatevi di imprese che non avete mai compiuto;
9. Criticate minuziosamente come viene speso il denaro altrui senza vedere come spendete il vostro;
10. Siate sempre sorridenti e con un linguaggio pulito davanti agli estranei…con i familiari o gli amici potete anche fare scendere tutte le divinità dal cielo!!!!
Certo… ammetto che dieci regole sono poche… ammetto che, nella mia mostruosità, sono stata anche buona… ma poco importa…
Io, Malefica, potrò (come molta altra gente) andare a letto, sempre, con la coscienza pulita…
Meditiamo però…
Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…