Ho freddo questa sera. E le mie unghie, come al solito, picchiettano rumorosamente sulla tastiera del pc. Questa sera scrivo su richiesta. Mi hanno chiesto di parlare di politica e chiesa. Di disoccupazione dei giovani. E poi ancora di sesso, droga e politica. Ma questa sera mi sono fatta coinvolgere da quello che, mediaticamente ci sta distruggendo il cervello da giorni… Fabrizio Corona.
Condannato dalla Corte di Cassazione per estorsione ai danni dell’ex atleta juventino David Trezeguet, fotografato in compagnia di una ragazza che non era la moglie. Il calciatore per lavare la “vergogna” ha pagato 25mila euro per la non pubblicazione delle foto.
“Cinque anni di carcere è il minimo della pena per quel reato”: così il sostituto procuratore generale Vittorio Corsi, interpellato dall’ANSA, risponde a una domanda sull’entità della condanna che era stata inflitta dalla Corte d’Appello di Torino a Fabrizio Corona. Il fotografo doveva rispondere di estorsione aggravata. In ambienti giudiziari subalpini viene anche fatto notare che la pena sarebbe stata più mite se Corona avesse risarcito il danno; inoltre hanno giocato a suo sfavore, davanti ai giudici, sia i precedenti penali che il suo atteggiamento processuale.
Ora mi domando… e vi domando… cari amici… se a vostro avviso sia “umanamente” possibile che il problema dell’attuale Italia sia Fabrizio Corona? Mentre la nostra povera Italia va a “puttane” in tv si parla solo di Corona.
Corona che, alla resa dei conti non ha ucciso nessuno! Un personaggio scomodo? Uno che ha fatto (e continua) a far parlare di se? Uno che ha chiesto troppo?
Siamo pienamente d’accordo sul fatto che abbia sputtanato un mondo intero (e proprio per questo vuole l’estradizione… mica è scemo). Io però vorrei mettere giusto dei puntini sulle i.
I personaggi pubblici sono personaggi pubblici e, quindi, soggetti al “morboso” mondo del gossip. Ma chiudersi dentro delle belle e comode case… piuttosto che andare a “troieggiare” per strada per poi pagare 25mila euro onde evitare “stragi” familiari? No?
Estorsione? Credo che l’estorsione non sia solo questa. Oggi milioni di attività sono costrette a chiudere per via delle estorsioni (e no solo quelle illegali… ma anche quelle fatte dallo Stato).
Mi domando fortemente quali siano i metodi di giudizio della legge italiana.
Se Erika e Omar hanno scontato 11 anni per aver ucciso premeditatamente a colpi di coltello da cucina la madre Susanna e, forse perché diventato un testimone scomodo, il fratello undicenne Gianluca De Nardo (ma era in progetto anche la morte del padre).
Se Ambra (12 anni e 4 mesi di reclusione), Milena (8 anni, 6 mesi e 20 giorni) e Veronica (8 anni, 6 mesi) sono già fuori dalla “gabbia” per aver ucciso a coltellate suor Maria Laura Mainetti nel nome di Satana.
Se Anna Maria Franzoni è stata condannata a 16 anni di reclusione per il delitto del figlio Samuele.
Olindo e Rosa Bazzi sono stati condannati all’ergastolo per aver ucciso a colpi di coltello e spranghe Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la nonna del bambino Paola Galli, e la vicina di casa Valeria Cherubini.
Se la madre di Denise Pipitone cerca, ancora, disperatamente la figlia senza alcuna risposta o verità.
Se il caso Meredith Kercher è rimasto un enigma dopo l’ASSOLUZIONE (che ha visto seduti davanti alla tv milioni di telespettatori) sia Amanda Knox sia Raffaele Sollecito.
Se il caso Sara Scazzi resta irrisoluto e lo “zio” Michele Misseri si addossa tutte le colpe dell’umanità gridando ai vari media del mondo: “Ho stato io”.
Se l’assassino o gli assassini di Yara Gambirasio girano ancora tranquilli per le strade.
Se un pedofilo ha beccato solo 12 anni di carcere dopo aver abusato di tre minori.
Se chi investe per strada e uccide non fa neanche un giorno di carcere.
Mi domando e vi domando perché Fabrizio Corona debba pagare così tanto. Mi domando cosa abbia fatto di così terribile quest’uomo per meritare gli insulti di mezza Italia.
Secondo me… la gente da mettere in “gabbia“, in realtà, è tutta fuori. In realtà sono certa che Corona non sconterà tutti questi anni di carcere… perché francamente occupare una cella per ben 7 anni… levando spazio a veri e propri criminali… mi sembra davvero banale.
Detto ciò, cari amici, vi lascio alle vostre riflessioni…
Baci “malefici” a tutti… o quasi.