Penultima sigaretta (almeno spero) fumata. Le unghie sbattono veloci (e s’incastrano) tra i tasti della mia tastiera.
I pensieri scorrono decisamente troppo veloci da darmi tempo per soffermarmi e osservarli. Ancora una volta mi trovo intrappolata tra le mie mille sfumature.
Tempo addietro un tizio mi definì “Wonder Woman”… in realtà non lo sono mai stata. Malefica si… ma “Wonder Woman” giuro no!
E sapere cosa vi dico… anche Malefica… anche la regina del male… parecchie volte resta intrappolata nelle sue mille paure… che vincono quasi sempre.
Paure che forse non andranno mai via. Paure con le quali dovrò convivere tutta la vita.
Nella mia scrivania… come nella mia vita e come al solito… regna il caos più totale… ma non è il momento per sistemare… ci sono prima i pensieri da riordinare.
Ho sempre la strana, maledetta, voglia di sentirmi sola… perché devo concentrarmi su me stessa e cercare di scavare talmente tanto da comprendermi giorno dopo giorno sempre di più.
Nel mio comodino, per l’ennesima volta, c’è “Ibridazioni” di Betti Marenko. Lo leggo e lo rileggo e vedo le mie smanie, le mie voglie, le mie esigenze, il mio modo di essere… le mie stranezze.
Ho voglia di comprare un nuovo paio di scarpe… possibilmente un paio con i tacchi paurosamente vertiginosi da farmi camminare, come sempre, in bilico… perché è così che mi sento.
Sono giorni strani… giorni di alti e bassi… giorni dove più mi guardo allo specchio… più noto che il tempo sta passando… giorni che vorrei strapparmi il cuore dal petto e vederlo stretto tra le mie mani… giorni in cui solo la musica riesce a farmi, realmente, compagnia… giorni in cui senza le maledette sigarette non riuscirei a vivere… giorni in cui sto buttando via molte foto dov’ero bella e giovane… perché?
… io ora sono questa… sono Malefica… la Malefica che ormai conoscete. Quella che leggete con piacere o meno… quella a cui scrivete per dei consigli proprio per la sua crudezza… quella che vi sorprende con pezzi alle volte dolci e alle volte talmente crudeli da lasciare senza parole…
… sono questa… nel bene e nel male… la vita mi ha delusa molte volte… forse continuerà a farlo… ma io non voglio demordere… e continuo a sorridere… sorridere come una stupida… perché quando sorrido penso che il sorriso un giorno, forse, tornerà a splendere realmente nel mio volto e nella mia vita… ho solo voglia di sentirmi “fottutamente” viva!
Una nota di veleno… il famoso veleno verde… concedetemela anche questa sera… diffidate dagli uomini con cravatte azzurre a stelline bianche (davvero oscena agli occhi… santissima pace)!
Baci “malefici” per tutti… o quasi tutti…
La vostra Malefica