…ODORI…SOGNI… E SAPORI!

odore

odoreGiuro… ieri ero troppo a pezzi per scrivere. Bagno caldo… pigiama e divano. Mi sono addormentata con della musica e gli auricolari collegati al mio Ipad. Sapete già cosa mi faceva compagnia? Ma Vasco naturalmente…

Allora… ieri, a quanto ho capito, vi sono mancata!!! Ormai mi attendete quasi tutte le sere (per non dire tutte)! Questa sera, mentre mi leggerete, io sarò a cena con una mia cara amica… abbiamo qualcosa d’importante da festeggiare… per lei… qualcosa cui teneva molto… e che meritava!!!

Di che parliamo? Oddio… parliamo sempre troppo… e alle volte mi accorgo che dire la verità è davvero difficile (non per me in ogni caso)!

Oggi è sabato… non voglio uccidervi con conati di veleno verde (anche se ho la consapevolezza che li amate davvero molto)!

Allora… parliamo delle cose che ci piacciono? Parliamo degli odori… dei sapori… delle voglie nascoste… dei desideri che si realizzano?

Io adoro l’odore della terra bagnata durante e dopo la pioggia…

Adoro, anche il sapore del limone (non a caso bevo spesso il mio adorato Cosmopolitan)….

L’altra sera ho rivisto la fiaba che mi vede coprotagonista “La bella addormentata nel bosco”… e sapete che vi dico? Anche a distanza di anni… anche rivedendolo mille volte… io non smetterò mai di amare Malefica e di odiare le principesse.

Il principe azzurro? Dai… vi prego… siamo tutti realisti… non esiste come non esistono le principesse…

Forse, in realtà, alle volte ci capita solo di trovare dei surrogati (oddio che parola triste) che ci facciano ricordare la bellezza e la voce soave delle principesse… e un barlume di principe azzurro (senza cavallo) che tenta di portate luce dove in realtà luce non vuole esserci.

I desideri? Ne ho davvero tanti… ma ho smesso di esprimerli anche la notte di San Lorenzo… perché uno dei più grandi non potrebbe mai realizzarsi… e quindi credo, fermamente, siano una “cazzata” inventata dall’uomo….

….i sogni? Ho smesso di sognare da un pezzo… forse da quando iniziai a frequentare la scuola…

…il mondo è quello che vediamo, nel bene e nel male!

Sicuramente per molti sarà difficile prendere atto di questo (non voglio gente sulla coscienza eh!)… ma è davvero inutile credere che le cose possano sempre andare come le vogliamo…

…forse (e ci tengo a ribadire forse) le cose più belle sono quelle inaspettate quelle che ci travolgono non lasciandoci il tempo di respirare… quelle che ci mandando in delirio i sensi… quelle che forse è bene vivere perché, del resto, di vita ne abbiamo una sola.

Questa sera vi lascio con un pezzo di Ligabue (strano per me… che amo solo il KOM)! E’ sabato sera… dite ai vostri vicini di fare un’eccezione… alzate il volume… usate le cuffie… ma ascoltatelo… e pensate…

Baci “malefici” per tutti… o quasi tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *