Oggi sono malinconica… sarà il tempo… o i troppi pensieri che volano veloci (mi ero imposta di smettere di pensare… pensare fa ingrassare… ma non ci riesco mai)!
Oggi riflettevo sulla nostra società…
Riflettevo e mi sono trovata a sbattere sempre contro un muro…
Riflettevo sull’immagine che la società ci vuole imporre…
Riflettevo sulla poca “paurosa” libertà che tutti abbiamo…
Riflettevo sull’evoluzione sociale che, alla resa dei conti, non c’è mai stata…
Riflettevo sulla voglia di essere sinceri e la differenza, senza ragione, di gente che costruisce delle belle maschere per apparire “splendente”.
Riflettevo e, come sempre, mi è mancato il fiato (forse dovrei anche smettere di fumare lo ammetto)…
Riflettevo sulle pseudo “sante” e sulle pseudo “mignotte”…
Si… avete capito bene… oggi basta scrivere delle belle frasi per essere indicate come “sante” anche se, tutte queste donne non sono buone neanche a “fare una O con il bicchiere” (ma più propense ad aprire le gambe)…
Invece… chi “spara” a zero la “verità” è un mostro… una “mignotta” (scusate… oggi si usa il termine escort per identificare il mestiere più antico del mondo).
E poi arrivano le sorprese… quelle che ti fanno stare bene… quelle fatte da persone speciali che ti regalano una dedica sul primo cd per quello che fai nella vita… (Bruno… tesoro mio… mi hai commossa)!
Ho troppi sogni… sogni che forse non si avvereranno mai…
Ho sogni grandi… sogni importanti… sogni che non mi vedono mai protagonista…
Ho sogni che possano, in qualche modo, vedere la completezza e la realizzazione delle persone che amo (e credetemi… sono davvero poche).
Con il trascorrere del tempo, infatti, mi sono resa conto di quanta falsità e ipocrisia ci sia in giro. E ho deciso di scrollarmi da tutto questo… ho bisogno di respirare a pieni polmoni da sola… in mezzo alle mille cose che travolgono le mie, incasinate, giornate…
Perché ci sono cose che non ho scelto… e che, alle stesse tempo, mi hanno stravolto la vita…
Stravolto la vita sia in negativo sia in positivo… ma ormai sono del parere che non bisogna cercare i consensi dagli altri… ma trovarli, in primo luogo, da se stessi…
Che dite? Ci proviamo allora???
Voglio solo luce dentro la mia vita… luce che mi sconvolga positivamente, che mi abbagli facendomi levare gli occhiali da sole per potermi godere lo spettacolo… luce che illumini il mio volto con un sorriso… luce che riempia le mie giornate come se fosse sempre festa… luce e basta!!!
E voi??? Cosa pensate?
Anche oggi non sono la solita Malefica “serale”… ma volevo regalarvi un pezzo di me… “fuori orario”.
E ricordate sempre…. “L’essentiel est invisible pour les yeux”.
Baci “malefici” a tutti… o quasi…