E poi conosci delle persone… le conosci per caso… anzi… non per caso!!!
Le conosci perché il destino, in qualche modo, vi ha voluto unire in uno strano legame.
Sono trascorsi diversi mesi da quando dedicai un pezzo di Malefica a mio “fratello” (non di sangue)… Salvatore.
Passarono poche ore… e mi arrivò un messaggio privato su facebook!
Era una ragazza… la guardavo in foto ma non riuscivo a collegare il suo volto a nulla… ma il suo nome mi ricordava qualcosa!!!
Ho letto il messaggio e le lacrime sono iniziate a scorrere nelle mie guance sporcandole, inevitabilmente, di rimmel.
Un messaggio quasi di scuse mi diceva che non aveva fatto a meno di scrivermi per condividere l’amore (un amore comune ma diverso) per lo stesso uomo!
Ecco chi era quella ragazza… era semplicemente Cosetta… l’ultima fidanzata di Salvo… quella di cui mi aveva tanto parlato ma che non sono arrivata a conoscere…
Il destino ha voluto che quella sera del 28 novembre 2012 io e lei parlassimo tutto la sera, dietro un pc, tra lacrime e risate come se ci fossimo conosciute da sempre.
I nostri infiniti messaggi ci hanno unite sempre di più…
Lei è una donna speciale… e non lo è solo perché è stata una scelta di mio “fratello”… lo è perché nei suoi occhi… nelle sue parole… nella nostra telefonata, effetto fiume in piena, ci siamo quasi unite come fossimo in simbiosi.
Lei è una donna come me… una di quelle sbagliate perché vere… una di quelle che cerca solo uno “sputo” di vero abbraccia che ti faccia trattenere il fiato per minuti… uno di quegli abbracci “fottutamente” veri… uno di quegli abbracci che non ti fanno sentire “sbagliata”… uno di quegli abbracci che sono una persona (in un modo o nell’altro sapeva regalarci)!
Ho la certezza che lei, a questo punto della pagina, sia già in lacrime, e non voglio che sia così…
Perché noi… cara amica mia… non siamo sbagliate come provano, in tutti i modi, di inculcarci!!! Siamo solo donne con esigenze diverse dalle altre… non sogniamo il principe azzurro (tanto non esiste… lo sappiamo tutti) ma solo qualcuno pronto a starci accanto anche nei momenti di scazzo e di gioia!!! Ma sai una cosa? Chi non ci apprezza non ha capito un tubo delle donne… anzi delle Donne… allora lasciamoli andare… lasciamoli correre dietro a minigonne che avvolgono un corpo “vuoto”!
La nostra stranezza, forse, è dettata dal fatto che non riusciamo a mostrarci a chiunque… siamo noi a scegliere e molte… forse troppe volte abbiamo sbagliato… ma sai cosa ti dico??? Chi ci ha perse… ha perso davvero “tanta roba”… perché dietro i nostri jeans, dietro i nostri enormi occhiali da sole, dietro un chilo di rossetto o dietro un volto completamente senza trucco… ci sono delle donne “vere”… delle donne che fanno paura…
Una cosa è certa però, da quel 28 novembre del 2012 ci sono io per te… in ogni momento di gioia, in ogni momento di scazzo… perché TU… sei TU… ed IO… sono IO… Malefica!!!
Potevamo non diventare amiche? Potevamo non condividere gioie e dolori senza neanche esserci viste di presenza???
Beh… sai cosa? Tempo che al nostro primo incontro ci faremo del male… e sai perché??? Perché riusciremo ad abbracciarci come tanto desideriamo…
Vedete cari amici? Cari lettori? La gente reale esiste… e questa ne è la prova…
Baci “malefici” a tutti… o quasi… io ne mando tanti a Cosetta… e vi lascio con il brano che amo di più di Carmen Consoli.