Penso!
Strano vero??? Penso sempre… penso troppo… forse è proprio questo il reale problema!
Oggi riflettevo sul valore dell’amicizia.
Tutti sono estremamente bravi a proclamare l’amicizia… ma in realtà non conoscono neanche il significato di questa parola… come non conoscono la dignità.
Ma non ha importanza… nella società di oggi… siamo abituati a tutto… omologati come fossimo delle scimmie dentro gabbie di ferro.
Si… in effetti… essere amici è una cosa strana… tutti ti stanno accanto solo quando hanno bisogno… ma quando hai bisogno tu che succede?
Beh… alla tua porta non bussa nessuno… il tuo telefono smette di squillare… e via…
Sarò strana io… ma quando succedono queste cose… preferisco avere pochi “AMICI” e restare rinchiusa dentro le “mie” mura.
Non voglio gente “falsa” accanto a me…
Non voglio gente che stia al mio fianco solo per il mio lavoro…
Non voglio gente che voglia la mia amicizia per scopo o per il mio nome…
Preferisco stare da sola… fumare una sigaretta nel mio balcone e riflettere su quanti “calci in culo” ho preso nella vita…
Beh… me ne sono fatta una ragione…
La famiglia non puoi cambiarla… ma gli amici si… gli amici, grazie al cielo, puoi sceglierli…
Magari a qualcuno apparirò come un mostro… ma ultimamente mi sono chiusa a guscio… voglio davvero poca gente dentro la mia vita…
Poca gente… ma gente vera… gente che ti stima anche quando hai lo “scazzo” a palla… gente che ti supporta quando sei a terra e scoppia di gioia per i tuoi successi…
Ho ripreso, finalmente, in mano la mia vita… e voglio che sia piena di gente vera… gente che riesca a farmi sorridere anche nelle giornate più nere… gente che non sia di passaggio!
Voltare pagina… è difficile… ma quando ci riesci e ricominci a respirare… inizi a sentirti “fottutamente” viva… viva da far paura a te stessa… viva e basta…
Vivi non pensando alle critiche degli altri… alla cattiveria gratuita…
Magari ti farà male… ma poi ci passerai sopra… magari con un bel tacco 12.
Baci “malefici” a tutti… o quasi tutti…