…E IL SENSO (?) DELLA FELICITÀ…

download-18

download-18Cari amici…. Cari lettori… Cari nemici… ve lo chiedo con il cuore… regalatemi un corno. Ne ho bisogno. Anche le streghe cattive, in realtà, hanno bisogno di un corno! Un corno bello rosso che porti via tutte le disgrazie. E se potete, oltre al corno, regalatemi un flacone di “Tranquirit”. Malefica oggi è più cattiva del solito. Da tre giorni mi domando insistentemente quali siano le cose sbagliate e quelle giuste. Mi domando quali siano le verità e quali le bugie.

Mi domando quale sia il confine tra la normalità e la follia. Troverò mai risposta a tutte queste domande? Credo proprio di no. Di certo, però, sto riflettendo sull’inutilità di certe donne e di certi uomini. Sapete una cosa? Quando non c’erano tutti questi maledetti social network si stava decisamente meglio… si evitava di vedere gente oscena. Vedo donne sentirsi belle come Monica Bellucci o Belen Rodriguez e uomini sentirsi meglio di Gabriel Garko. Ma non voglio soffermarmi su questo o inizierei a vomitare veleno verde fino all’ultimo respiro della mia vita. Credo fermamente che, certa gente, debba smettere di voler essere, obbligatoriamente, al centro dell’attenzione in ogni modo possibile e immaginabile. Credo che queste persone dovrebbero pensare più alla loro vita… al loro lavoro… e guardarsi più spesso allo specchio…. Cercando di osservare (E badate bene… non è un termine simile a guardare) dentro se stessi!!! Sono davvero stanca di leggere stati nauseanti. Stanca di vedere foto di super donne e super uomini (se siete davvero reali mi inchino… e giuro che non esco più di casa… anzi… mi rinchiudo e piango fino al resto dei miei giorni)! Vorrei più semplicità e umiltà dalle persone.

Vorrei che nessuno si sentisse arrivato. Vorrei solo non sentirmi così strana quando vedo che i miei interessi sono completamente dissonanti con quelli del resto del mondo. Sapete cosa penso? Abbiamo perso la semplicità di fare delle foto cretine con le linguacce (invece che questi osceni e, quasi demoniaci, scatti dove tutti mostrano le labbra a mo di bacio)…. Abbiamo perso il gusto di uscire per il piacere di chiacchierare con gli amici di presenza…. Abbiamo perso il piacere di mangiare un panino dal paninaro e leccare le dita dove scivola la maionese… abbiamo perso il piacere di cantare la nostra canzone preferita a squarcia gola… abbiamo perso il piacere di penetrare la nostra anima con gesti del tutto normali. Siamo davvero vuoti…ibridi… senza un senso logico e senza più un piacere…. tutto…. Sembra essere divenuto completamente riduttivo…. E allora???? Pollici in alto (giusto perché ci resta fare questo) … e un < (minore… perché non è una freccetta… lo abbiamo studiato a scuola ricordate?) 3 per esprimere la nostra approvazione.

Vi saluto…. seppellita dalle mie carte… vi saluto in mezzo ai miei libri… vi saluto senza faccine strane… vi saluto con pochi pregi e molti difetti… ma almeno vi saluto con sincerità e autenticità. Mentire non è mai stato il mio pezzo forte. E vi lascio con una chicca…. Malefica (che non è una principessa è chiaro) non è una strega cattiva ma una fata (un giorno vi narrerò la vera storia)!!!! Un bacio “malefico” per tutti…. o meglio… quasi per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *