…E LE COSE CHE AMO…

girasoli_21

girasoli_21Ho dormito molto poco questa notte… e oggi, francamente, non riesco ad affrontare argomenti impegnativi…

Inizio con il dirvi che sono molto felice per il successo del sito “Il quaderno di Malefica”. Tutto, come sapete, è nato come un gioco e poi, piano piano, e grazie a voi… siamo diventati sempre di più e abbiamo allargato i nostri argomenti.

Dove eravamo rimasti? Ah… ok… al fatto che ho dormito poco.

Ho dormito poco e ho pensato troppo. Ho pensato a tutte le cose che mi rendono felici.

Ho pensato a quanto amo la pizza. Ho pensato a quanto riesce a mandarmi in delirio la bellezza dei girasoli. Ho pensato a quanto adoro leccarmi le dita quando si sporcano di maionese. Ho pensato a quanto amo l’odore della terra bagnata. Ho pensato a quanto amo canticchiare sotto la doccia. Ho pensato a quanto amo il colore dei miei capelli ed i miei amici, anzi Amici, parrucchieri. Ho pensato a quanto amo la gente che mi ha fatto del male (non riuscirò mai a ringraziarli infinitamente per ciò che sono oggi). Ho pensato a quanto amo il rumore dei tacchetti della scarpette da calcio. Ho pensato a quanto amo fotografare la mia città la mattina presto. Ho pensato a quante volte scoppio a ridere per cazzate e piangere per gli stessi motivi. Ho pensato che amo Vasco Rossi perché mi ha salvata dal bilico. Ho pensato che adoro le mie nuove unghie corte perché posso lavorare bene al pc. Ho pensato a quanto mi piace bagnarmi sotto la pioggia. Ho pensato a quanto amo i tuoi occhi. Ho pensato a chi mi manca e non vedrò più. Ho pensato che mi piaccio come sono.

Molti credono che una giornalista sia “appuntata con gli spilli”… ma non è così.

Io adoro uscire con i capelli legati, gli occhiali da sole per coprire i miei occhi, le ballerine e gli short…

Adoro mangiare con le mani. Adoro prendere in braccio i bambini e giocare con loro (non capirò mai il motivo per cui mi vedono come una bambola).

Adoro il mio inchiostro sparso per il corpo. Adoro il metallo che ho deciso di mettere. Adoro quando lavoro al pc e metto gli occhiali o quando tra amici esclamo: “scusate… ma senza occhiali non vedo bene”!

Adoro la semplicità che molti non credono una donna come me possa avere.

Malefica, in realtà, è tutt’ altro di quello che pensate.

Malefica adora il tepore di casa sua. Adora vedere un film sotto le coperte con la sua cagnolina accanto. Malefica ama il Natale. Malefica ama cucinare. Malefica ama ridere con gli amici davanti a un bicchiere o una birra su qualsiasi muretto che batte ogni tipo di locale alla moda.

Perché noi donne… alla resa dei conti.. siamo molto altro…

Questi sono solo pensieri… ma volevo scrivere oggi… per me e per voi…

Baci “malefici” a tutti o quasi tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *