…UN BICCHIERE MEZZO PIENO E MEZZO VUOTO!

bicchierechecade

bicchierechecade.pngRiscrivo anche oggi. E lo faccio per un’amica. Al risveglio accendendo il mio blackberry ho trovato un buongiorno inquietante su facebook.

Pensavo al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto… e dal bicchiere nasce questa considerazione. Se,metti un bicchiere sul tavolo e lo poggi proprio vicino al bordo, c’è un’alta possibilità che qualcuno passando lo faccia cadere? Direi di si. Ma riflettevo anche sul fatto che forse potrebbe rimanere li, così, per sempre”.

Che dire… era una promessa che Malefica avrebbe scritto… e quindi eccomi qui a riflettere sulla profondità di questo pensiero. E’ vero… oggi… quasi tutti i bicchieri sono mezzi pieni e mezzi vuoti… come del resto lo siamo noi. Se poniamo un bicchiere sul tavolo e lo poggiamo proprio vicino al bordo c’è alta possibilità che possa cadere e non solo per colpa di un movimento inconsulto degli altri… ma anche per nostra volontà.

Sai amica… forse i bicchieri pieni… quelli che posi quasi al centro del tavolo dopo aver mangiato con ingordigia un bel piatto di lasagne non ci sono più… forse le cose cambiano… e troppo spesso non riusciamo a trovare una motivazione. Quel bicchiere… stretto nell’angolo forse vuol dire tutto e niente allo stesso tempo. Forse indica la nostra stanchezza. Forse indica la voglia di guardare oltre la famosa siepe. Forse indica il bisogno di evadere da qualcosa che non è abitudine… ma da qualcosa che, a tratti, ci turba e spaventa.

E noi… donne, forse ritenute strane, non ci rassegniamo al fatto che qualcuno o noi stesse possiamo, in qualche modo, far cadere in maniera inesorabile quel bicchiere.

E se quel bicchiere continuasse a cadere… ma puntualmente qualcuno arrivasse a prenderlo prima che si rompesse?

…. È questa la tua ultima domanda….

Beh… credo che forse sia il destino. Credo che forse sia il volere dello stesso bicchiere che non vuole rompersi. Del resto anche se è caduto non si è ancora rotto. E se dovesse rompersi? Allora ne potremmo riparlare. Ma il bicchiere vuoi o non vuoi… sia per la tua attenzione sia per quella degli altri… si trova ancora la… fermo… immobile… se ti va… prova solo a spingerlo più lontano da quell’angolo.

Baci “malefici” per te… e baci “malefici” per tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *